Comune di Bonavigo

Provincia di Verona - Regione del Veneto

« Novembre  2017 »

Errore caricamento immagine.

Sostituzione vecchio contrassegno invalidi con nuovo contrassegno di parcheggio formato europeo

Sostituzione d’ufficio del vecchio contrassegno invalidi con il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili

(art. 3 del D.P.R. n° 151 del 30.7.2012).

AI TITOLARI DI CONTRASSEGNO PARCHEGGIO PER DISABILI

Entro il quindici settembre di quest’anno (2015) corre l’obbligo per tutti i Comuni, di procedere alla sostituzione dei contrassegni invalidi di vecchio tipo (color arancio) anche se ancora validi, con quelli di nuova introduzione (colore azzurro).

Poiché il rilascio dei permessi di cui trattasi è curato dal Comando Polizia Locale Unione dei Comuni Adige Guà sito in Cologna Veneta, Via Rinascimento, 29, si rende necessario da parte dei titolari, al fine di cui sopra, di consegnare a mano presso lo sportello per il pubblico (apertura: lunedì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 - mercoledì dalle 09,00 alle ore 12,30 o dalle ore 15,00 alle ore 18,00 - venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 - sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00) il contrassegno di vecchio tipo, presentando unitamente:

[x] domanda reperibile presso gli Uffici preposti al ritiro dei documenti o presso il sito Internet www.unioneadigegua.it/web/ucadigegua/servizi-online/modulistica) nella quale devono essere dichiarati sotto la propria responsabilità i dati personali e gli estremi oggettivi che giustificano la richiesta;

[x] un documento identificativo in corso di validità del richiedente o del curatore / tutore nel caso in cui il disabile sia da questi rappresentato;

[x] due fotografie formato tessera a colori della persona a cui sarà rilasciato il contrassegno;

[x] certificazione medica rilasciata in originale dal medico curante (se il permesso in possesso è della durata di 5 anni) o dall'ufficio medico - legale della A.S.L. di appartenenza, (se la durata invece è meno di 5 anni) attestante le condizioni invalidanti che determinano il rilascio dell'autorizzazione. Tale certificazione deve espressamente riportare che il richiedente “ha effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta”, ovvero è non vedente.

[-]  copia del versamento di € 5,00 (cinque /00 ), da effettuarsi tramite bollettino di c.c.p. o presso lo sportello al pubblico se dotati di bancomat.

Si fa presente che la consegna del nuovo contrassegno verrà subordinata alla restituzione di quello già in suo possesso anche se scaduto. Nel caso di smarrimento/furto di quest’ultimo, dovrà essere esibita l’apposita denuncia presentata presso l’autorità competente.

Come previsto dal richiamato D.P.R. il nuovo contrassegno deve essere obbligatoriamente firmato dall’avente diritto, si rende perciò necessario per il ritiro dello stesso che l’interessato si presentarsi personalmente presso L’Ufficio sopra indicato, dove dopo la sottoscrizione gli sarà consegnato.

Per informazioni telefono 0442411400 -  polizialocale@unioneadigegua.it

Data ultimo aggiornamento: 11/03/2015
PIAZZA AQUILINA LUGO, 26 - 37040 BONAVIGO (VR)
Partita Iva e Codice Fiscale 00663500239